NEMROD - I cacciatori della bestia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Taglia le spese, comprami un Gunpla

    Group
    Il Signore di Zeonicom
    Posts
    15,083
    Reputation
    +17

    Status
    Offline

    NEMROD

    Prima apparizione - Novembre 2007
    Edito da - Edizioni Star Comics
    Tipologia - Fantastico\fantapolitico\avventura
    Autori -
    Andrea Aromatico - Sceneggiatore
    Fabio Celoni - Disegni
    Numero volumi - 12 (prima serie)


    altre-categorie_varie-fumetti-co_vendo-nemrod-dall1-al-17-a-met-prezzo

    Mi chiamo Jason Dunsany de Molay, e questo è il più bel giorno della mia vita, oggi finalmente morirò
    Inizia con queste parole una delle più belle saghe a fumetti nostrane degli ultimi anni, NEMROD, il cacciatore nel nome di Dio mosse i primi passi.

    TRAMA
    La storia si apre con l'epitaffio di Jason Dunsany, eremita delle montagne divenuto immortale secoli prima dopo l'incontro con misteriose entità che affidarono a lui il potere del cacciatore. Jason Dunsany Fù mandato dagli spiriti della terra ai 4 angoli del mondo a raccogliere i 4 doni che componevanp il potere del cacciatore, che in nome di Dio avrebbe dovuto trucidare la bestia durante l'armageddon, ma arrivato al culmine della conoscenza si rese conto che troppo potere divenì un fardello insopportabile per l'equilibrio di una singola persona.



    Allora egli trascrisse le sue conoscenze su 2 libri gemelli, e li affidò al destino, conscio del fatto che un giorno ilo volere del cielo li avrebbe fatti arrivare alle 2 anime gemelle che avrebbero affrontato il male supremo, e vinto, nell'ultima battaglia per il destino dei fgli di Dio.


    [IMG]nemrod%20-%20il%20guerriero%20della%20bestia nemord%201[/IMG]


    Milano, inizio del millennio.
    2 Amici, HIRAM e PAOLO, giornalisti appassionati di esoterismo ricevono nello stesso giorno lo stesso regalo, un libro,lo stesso libro dell'altro. Inizierà così un'avventura che li porterà ai 4 angoli del globo accompagnati da pittoreschi quanto affidabili compagni di viaggio, essi faranno la conoscenza di organizzazioni segrete fondate secoli prima con lo scopo di combattere il male, e tutti darann o il supporto necessario ad iniziare i 2 amici all'avventura che li porterà faccia a faccia con il grande nemico dell'umanità.


    Opinioni

    Dettagliatissimo e appassionantissimo. Non mi viene in mente altro da dire per descrivere questo lavoraccio, così lo definisco per la minuziosità con cui gli autori si sono deocumentati in una miriade di argomenti relativi alle teologie di tutte le epoche.
    Nemrod fà del suo punto di forza la varietà degli scenari, si viaggia dalla mecca, ai templi segreti in Africa, percorrendo le orme dei crociati, o nellesterminate steppe della Mongolia, il tutto doccumentando il lettore volta per volta su cosa stà effettivamente osservando.
    Lo stile narrativo è più romanzato che raccontato, Nemrod si discosta sostanzialmente dal fumetto classico Bonelliano pur non disdegnando lo stile di madrepatria.
    Ottimo il tratto e le atmosfere, vi assicuro che ciò che questi 2 ragazzi dovranno affrontare sarà il male nella sua forma più pura, senza sfumature di grigio, il classicismo applicato al fumetto moderno insomma.


    nemrod_10_by_giuseppedeluca nemrod_10_p76_by_giuseppedeluca


    Una delle caratteristiche di questa serie sono le atmosfere fortemente di tipo Lovercraftiano, non si disdegnano anche omaggi a Poe e in alcuni tratti pare intravedere un pizzico di King

    nem06gx5


    pagprovacelonisd7

    nemrodtavyambura5

    prova01gerasiuy2



    Copertine
    www.starcomics.com/nemrod/uscite.htm

    Consigliato, consigliatissimo.

     
    .
  2. AIR
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto il primo albo.....mi è piaciuto, ha dei disegni stupendi, e anche molto particolareggiati. L'unico problema, è che nonostante sia stato creato una bella storia, anche abbastanza matura, ci sono delle parti che si discostano dal tema maturo, infatti in alcune vignette sembra di leggere Naruto.

    Questa è la mia impressione dopo aver letto il primo albetto, ma ho intenzione di continuare a seguirlo. posterò nuove impressioni, se ne avrò!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Taglia le spese, comprami un Gunpla

    Group
    Il Signore di Zeonicom
    Posts
    15,083
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Beh, non farei proprio paragoni Narutiani, ma capisco cosa intendi, una pecca (che può anche non esserlo) è la marcata differenza tra il bene e il male, ma si stà parlando della bestia e del cacciatore, non credo si sia potuto fare altrimenti.

    Comunque la storia si sviluppa in una serie di avventure one shot collegate da un comun denominatore, abbastanza leggero da essere letto tranquillamente, abbastanza interessante da essere continuato
     
    .
  4. AIR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con Naruto, intendo che ci sono momenti infatili nella storia.
     
    .
3 replies since 30/8/2011, 17:53   225 views
  Share  
.