Zeonicom

Posts written by Dr.Zero

  1. .
    News47149

    fonte Animeclick

    CITAZIONE
    Dopo averci lasciato l'anteprima dell'annuncio di Goldrake, Yamato Video mette sul piatto anche un tris di storiche serie robotiche nagaiane svelando l'acquisizione di Mazinga Z, Il Grande Mazinga e Jeeg Robot d'Acciaio. Di seguito il teaser image appena apparso sul profilo facebook ufficiale dell'editore milanese. Restate sintonizzati per tutti i dettagli sulle edizioni!


    Anteprima per AnimeClick.it per gentile concessione di Yamato Video


    Yamato Video annuncia il ritorno del classico robotico per eccellenza, l'anime simbolo di un’intera generazione, vero e proprio fenomeno di costume, che quasi quarant'anni fa ha aperto la strada ai “cartoni animati” giapponesi in Italia, arrivando da Oriente ma scendendo dalle Alpi: la Francia acquistò la serie in esclusiva per l'Europa e la rivendette successivamente alla RAI, che il 4 aprile 1978 ne trasmise sulla Seconda Rete di Stato il primo episodio ribattezzandola Atlas UFO Robot.

    Si tratta ovviamente di Goldrake, per i più nome derivato verosimilmente dall'anglicizzazione dall'adattamento francese, Goldoràk. Più imbarazzante, invece, l'aneddoto sull'aggiunta della dicitura Atlas al titolo: stampata sulla guida francese a indicare la scheda illustrativa del programma, chiamata in francese tra gli addetti ai lavori atlas, fu scambiata dai funzionari RAI per parte del titolo originale e vi rimase incollato definitivamente.



    Come piuttosto ben noto anche grazie alle varie edizioni dei manga originali di Go Nagai e Gosaku Ota che l'hanno ispirata e affiancata, e che negli anni sono stati riproposti più volte anche in edizione italiana, la serie prodotta da Toei Animation tra il 1975 e il 1977, s'intitola in realtà UFO Robot Grendizer e costituisce la terza parte di una trilogia iniziata con Mazinger Z e proseguita con il Great Mazinger, sbarcati da noi diversi anni dopo e adattati in modo del tutto slegato.

    Il piano dell'opera sarà rivelato nei prossimi giorni, Yamato Video ci anticipa però che la nuova edizione deluxe di UFO Robot Goldrake avrà sia il doppiaggio storico che i sottotitoli fedeli al giapponese oltre che gustosi extra. I 74 episodi della serie, caratterizzata dal design e dalle animazioni di Kazuo Komatsubara (Devilman, Getter Robot, Nausicaä della Valle del vento) e del magico duo Shingo Araki–Michi Himeno (Cutey Honey, Lady Oscar, Saint Seiya – I cavalieri dello zodiaco), saranno suddivisi indicativamente in 3 Box DVD, ancora da confermare.

    Duke Fleed (Actarus), principe del pianeta Fleed, scampa alla distruzione del proprio mondo e alla flotta di dischi volanti del malvagio re Vega, mosso alla conquista dell'intera galassia, e dopo aver attraversato lo spazio siderale a bordo dell'astronave-robot Grendizer (Goldrake), trova rifugio sulla Terra. Qui è soccorso dal Professor Umon (Dottor Procton), brillante scienziato a capo dell'Istituto di ricerche spaziali, che lo presenta a tutti come il figlio Daisuke di ritorno da un lungo viaggio all'estero.

    Il principe alieno vive così alcuni anni in pace presso la fattoria gestita dal vecchio “cowboy” Danbei (Rigel) e dai suoi due figli, il piccolo Goro (Mizar) e la bella Hikaru (Venusia), fintanto che l’impero di Vega si spinge a minacciare la Terra dall'avamposto stanziato sulla Luna. Inizia così una nuova estenuante guerra per la difesa del pianeta. Al fianco di Duke Fleed e Grendizer combattono il giovane Koji Kabuto (Alcor), l'ex pilota del Mazinger Z ora equipaggiato del TFO, un disco volante da lui stesso progettato e successivamente sostituito dal Double Spacer (il Goldrake-2), Hikaru ai comandi del Marine Spacer (il Delfino Spaziale) e la ritrovata sorella di Duke, Maria, alla guida del Drill Spacer (la Trivella Spaziale).
  2. .
    Sinceramente io che sono di vedute moderne, sconsiglio D&D nuove versioni per giocare di ruolo. Altra possibilità sono i retrocloni ma richiedono forme di gioco particolari, hanno di buono che sono gratuiti.

    Dipende da cosa si vuole giocare cosa si vuole rivivere.
  3. .
    Sinceramente mi aspetto cofanetti a costo giusto, possibilmente con qualche gadget... credo anche che la serie di robot in edicola faccia parte del piano: guardano quanti ne vendono e via.
    Se è un edizione abbastanza economica con eventualmente anche solo sottotitoli e via mi accontento.
    Da dire che il doppiaggio storico non è malaccio a seconda delle serie. Quello del grande Mazinger so che è abbastanza decente, Jeeg anche anche, gli altri lasciamoli perdere
  4. .
    http://www.animangaplus.it/index.php?optio...id=41&Itemid=61

    Link dell'intervista con tutte le novità.
  5. .
    Se fai DVD a basso budget e li vendi a caro prezzo, il margine c'è. I fan ci sono e se la roba esce in tempi non biblici alla maniera dei soliti noti, qualcuno che te li compra li trovi.
  6. .
    Una bella statua di Devilman , versione anime (quello storico, non l'OAV), nello stand di Yamato video a Lucca Comics & Games....
    Robot nagaiani in edicola (compratevi Jeeg!!!) e mezze voci su serie animate.
    Pare che Yamato si accaparri le serie nagaiane... che sia l'ora finalmente?
    Certa gente è finalmente sparita quindi promette bene
  7. .
    Scusatemi per il ritardo di 7 mesi :D Sì confermo ahhaha
  8. .
    auguri
  9. .
    Non ti preoccupare delle 10 morti, è normale
  10. .
    Stai attento che non ti spari io,.... puoi approfittarne ora che ho l'arma nuova ma presa la mano e comprati gli upgrade, ti fucilo a distanza
  11. .
    Vieni su Ceres che ti disintegro o ti curo a seconda della fazione.
  12. .
    Solo per computer potenti:

    www.planetside2.eu

    Un MMO FPS. Il client è circa 8 GB quindi ci vuole un po' a scaricarlo, ma per il resto è fenomenale.
  13. .
    [ADMIN]
    Leggi il regolamento all'art.5 sezione h. Messaggio pubblicitario cancellato secondo quanto stabilito dal regolamento. Chiudo il topic.
  14. .
    Auguri di una vecchiaia senza incontinenza :Dancin1.gif:
  15. .
    Io lavoro fino al 6 gennaio compreso, quindi Buon Natalinux a tutti e speriamo ingrassiate parecchio.
478 replies since 29/2/2004
.